Corte Casa Erminia
La famiglia Pachera vi dà il suo benvenuto nel nuovo agriturismo “Corte Casa Erminia”
La nostra struttura a conduzione familiare è situata a Colà di Lazise, nella splendida campagna dell’entroterra del lago di Garda veronese, circondata da vigneti e frutteti, tra le colline moreniche e alle pendici del monte Baldo. La tranquillità del luogo in cui è situato l’agriturismo, vi permetterà di passare un periodo in assoluto relax.
La posizione strategica in cui ci troviamo, vi permetterà di raggiungere facilmente varie località rinomate (come Lazise, Bardolino, Peschiera del Garda, Sirmione, Valeggio sul Mincio e la Città di Verona) e le diverse attrattive della zona.
Con una breve passeggiata, a poche centinaia di metri, potrete godervi la bellezza del Parco Termale del Garda – Villa dei Cedri
Ci troviamo a soli 4 km dal Lago di Garda e vicini ai parchi di divertimento del basso lago: Gardaland, Sea Life, Caneva World con il suo parco acquatico, Movieland e Medieval Time. A soli 6 km dal nostro agriturismo vi attende il Parco Natura Viva di Pastrengo. Se amate il giardino e la natura, non potete mancare una visita al Parco Giardino Sigurtà e alla caratteristica località di Borghetto di Valeggio sul Mincio, a 15 km dalla nostra struttura. Se invece preferite l’avventura, in meno di mezz’ora, potrete divertirvi al Jungle Adventure Park, a San Zeno di Montagna, e godervi gli splendidi paesaggi del Monte Baldo.
La nostra struttura è agilmente raggiungibile, sia dal casello autostradale di Peschiera del Garda (a 7 km) che da quello di Affi (a 12 km).
Nella nostra galleria fotografica potrete trovare alcune immagini del nostro incantevole agriturismo, mentre sul nostro sito web potrete consultare ulteriori informazioni sulle nostre camere e sui servizi a disposizione della nostra clientela.
I servizi
All'Agriturismo Corte Casa Erminia troverete una varietà di servizi per rendere il vostro soggiorno indimenticabile:
- Camere: offriamo sette camere confortevoli, di cui cinque dispongono di un terrazzo con vista sul Monte Baldo. Una camera è attrezzata per accogliere persone con disabilità. Tutte le camere sono dotate di:
- bagno privato con box doccia
- termoarredo
- asciugacapelli
- cassaforte
- frigobar
- TV digitale satellitare
- Wifi
- aria condizionata o riscaldamento
- lenzuola e asciugamani
- Appartamenti: la struttura è dotata anche di due appartamenti con zona esterna privata.
Gli appartamenti sono dotati di:- bagno privato con box doccia,
- termoarredo
- asciugacapelli
- cassaforte
- TV digitale satellitare
- Wifi
- aria condizionata o riscaldamento
- lenzuola e asciugamani
- cucina attrezzata
Colazione: Ogni mattina potrete gustare una deliziosa colazione a buffet con frutta fresca, uova, confetture e succhi di frutta di nostra produzione,nell’ampia sala colazioni o sul terrazzo esterno con vista sul Monte Baldo. Sarete coccolati con una selezione di prodotti freschi e genuini.
la Sala colazioni è fornita anche di un distributore di acqua microfiltrataSpazi esterni: L’agriturismo offre ampi spazi esterni circondati dalla natura. Potrete godervi un’area relax e fare piacevoli passeggiate tra i vigneti e i frutteti della nostra campagna e nei dintorni.
- Parcheggio: Per la vostra comodità, abbiamo un parcheggio privato all’interno della proprietà, in modo da poter lasciare la vostra auto in tutta tranquillità, con i posti auto dotati di copertura antigrandine.
L'azienda agricola
Cosa facciamo
L’agriturismo Corte Casa Erminia è parte integrante dell’azienda agricola di famiglia, che ha iniziato la sua attività nel 1968. La nostra coltivazione principale riguarda la frutta, in particolare la tipica pesca di Verona e le uve DOC del Bardolino e del Custoza.
Presso il nostro punto vendita, avrete la possibilità di acquistare direttamente frutta e verdura di stagione coltivate nella nostra azienda. Così potrete gustare la freschezza e la qualità dei prodotti appena raccolti.
Inoltre, offriamo una selezione di succhi di frutta, confetture e vino realizzati con le materie prime della nostra azienda agricola. Questi prodotti sono il risultato dell’amore e della cura con cui coltiviamo e lavoriamo le nostre produzioni, garantendo un sapore autentico e genuino.
Saremo lieti di consigliarvi e fornirvi ulteriori informazioni sui nostri prodotti durante la vostra visita al nostro punto vendita.
Il nostro agriturismo si trova in una posizione privilegiata, circondato da spazi verdi e con numerosi percorsi di campagna a disposizione degli ospiti. Potrete esplorare le colline moreniche a piedi o in bicicletta, godendo della bellezza della natura circostante.
I nostri sentieri e percorsi ti condurranno attraverso paesaggi pittoreschi, offrendo panorami mozzafiato sulle colline, sul lago di Garda, sul fiume Mincio e sulle colline ai piedi del Monte Baldo e a tutti suoi bei centri. Sarà un’esperienza unica per immergersi nella tranquillità e nella serenità della campagna oltre che alle note attrazioni della zona.
Inoltre, il nostro territorio è ricco di cantine e vigneti, che rappresentano una tappa obbligata per gli amanti del vino. Avrete la possibilità di visitare le cantine e degustare i vini locali, scoprendo i segreti della produzione vinicola della zona.
Indipendentemente dalle attività che sceglierete di svolgere durante il vostro soggiorno presso l’agriturismo Corte Casa Erminia, saremo lieti di fornirvi informazioni sui percorsi di campagna, le cantine e le attrazioni turistiche della zona. Siamo certi che troverete molte opportunità per godervi la bellezza e la ricchezza del nostro territorio.
La storia
Una dimora storica...
La nostra dimora rurale, Corte Casa Erminia, affonda le sue radici in una lunga storia legata al territorio circostante. Originariamente concepita come casa colonica per ospitare le famiglie dei contadini che lavoravano come mezzadri per i conti Miniscalchi e successivamente per la famiglia Solbiati, padroni dell’adiacente Villa dei Cedri – oggi rinomato parco termale del Garda.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, la casa divenne un campo di lavoro e di prigionia controllato dall’esercito tedesco, testimoniando il periodo di tumulto e cambiamento che ha segnato la storia dell’agriturismo.
Nel 1968, la famiglia Pachera acquistò la proprietà e si dedicò alla coltivazione di frutteti e vigneti, tramandando la passione e l’impegno per l’agricoltura di generazione in generazione.
Oggi, ereditando la tenacia e la dedizione dei nostri predecessori, continuiamo con orgoglio la tradizione agricola a conduzione familiare, aprendo nuovi orizzonti con l’attività agrituristica che porta avanti i valori di autenticità, qualità e rispetto per la terra che da sempre contraddistinguono Corte Casa Erminia.