Gentili Ospiti,
abbiamo il piacere di porgervi il più cordiale benvenuto e augurarvi un lieto soggiorno. Presentiamo di seguito la “carta dei servizi” per fornirvi le informazioni che vi consentiranno di utilizzare al meglio i servizi che possiamo offrirvi. L’ingresso all’Agriturismo “Corte Casa Erminia” comporta la piena accettazione ed osservanza del presente regolamento.
Al centro del nostro Agriturismo, ci siete voi: siete la fonte principale per la valutazione ed il costante miglioramento del soggiorno presso la nostra struttura, vi preghiamo pertanto di formulare ogni richiesta o segnalazione che riteniate utile.
LO STAFF
Sara sarà la vostra interlocutrice e sarà il punto di riferimento per ogni vostra esigenza. Potrete rivolgervi a lei per qualsiasi consiglio o approfondimento relativo ad informazioni turistiche riguardanti il territorio, gli eventi e le manifestazioni locali e qualunque altra curiosità o necessità.
PRENOTAZIONE E CONFERMA
Le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente, via mail che tramite il sito. Una volta verificata la disponibilità sarà nostra premura inviarvi una mail di risposta con le informazioni necessarie per la conferma della prenotazione.
La prenotazione potrà considerarsi confermata esclusivamente al ricevimento di un acconto pari al 30% dell’importo totale o dell’intero importo in caso di
soggiorno per una nott e, salvo diverso accordo.
È possibile prenotare con carta di credito (Mastercard, Visa etc.) o bonifico bancario.
Dal momento dell’accettazione della prenotazione, in caso di cancellazione da parte del cliente, saranno applicate (salvo accordi diversi) le penali di cancellazione
più avanti indicate.
CHECK-IN
Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 del giorno dell’arrivo.
In caso di arrivi in orario diverso da quanto indicato all’atto della prenotazione, si prega di comunicarlo in anticipo.
In caso di ritardi senza avviso (dopo le ore 20), l’alloggio sarà considerato libero
All’arrivo, è obbligatorio, per tutti gli ospiti, esibire un documento personale valido per consentire le registrazioni previste dalla legge.
L’Agriturismo è a conduzione familiare, pertanto il servizio di reception non disponibile tutto il giorno. Se non dovessimo essere presenti al vostro arrivo, vi preghiamo di chiamarci al numero +39 320 361 0606 o contattarci tramite il citofono presente all’ingresso della reception e saremo da voi in due minuti.
CHECK-OUT:
Entro le ore 10.00 del giorno della partenza.Preghiamo di non lasciare cibo o bevande all’interno della camera. Nel caso vi fosse necessità di trattenersi più a lungo, preghiamo di comunicarlo in anticipo per consentire il miglior svolgimento delle nostre attività.
In caso di prolungamento dell’orario stabilito per il soggiorno e salvo disponibilità, il supplemento è di € 15,00 ad alloggio. Oltre le ore 18.00 viene addebitato l’importo di un pernottamento.
La partenza anticipata non da diritto a nessun rimborso.
Eventuali fatturazioni particolari vanno richieste il giorno prima della partenza.
I pagamenti possono essere effettuati in contanti o tramite bancomat o carta di credito entro la mattina della partenza.
MODALITA’ DI CANCELLAZIONE
Le prenotazioni, annullate o modificate, saranno soggette alle politiche di cancellazione presenti sul modulo ricevuto in fase di preventivo e di conferma della prenotazione stessa.
In caso di disdetta della prenotazione entro il 7° giorno dall’arrivo , l’eventuale caparra sarà restituita.In caso di mancato arrivo senza alcun avviso, sarà addebitato sulla carta di credito l’importo della prima notte.
RIASSETTO CAMERE
Il riassetto della camera verrà effettuato quotidianamente se la camera sarà liberata entro le 10.30 della mattina.Il cambio della biancheria da bagno e quello delle lenzuola verrà effettuato ogni 3 giorni (escluso partenza e giorno prima). I bagni sono dotati di doccia-schiuma e asciugacapelli.
PARCHEGGIO
Il parcheggio non è custodito e non si risponde di eventuali furti o danneggiamenti dei veicoli. Non sussistono particolari rischi, tuttavia vi consigliamo comunque di chiudere a chiave le autovetture e di non lasciare oggetti all’interno delle auto.
DIVIETI E AVVERTIMENTI
All’interno delle camere e negli spazi comuni è assolutamente vietato fumare, usare fornelli o simili per la preparazione dei cibi, usare stufette o simili per il riscaldamento, consumare cene o pranzi nelle camere, spostare o fare uso improprio di mobili, letti e corredo. Eventuali danni e/o deterioramenti provocati dagli ospiti alle attrezzature dell’Agriturismo sono a carico degli Ospiti stessi.
NORME DI COMPORTAMENTO
La colazione:
La prima colazione viene servita nella sala colazione al piano terra oppure nel porticato esterno adiacente alla sala colazioni stessa, mediante buffet a self-service dalle ore 08.00 alle ore 10.00.
Riassetto camere:
Il cambio biancheria da bagno e delle lenzuola è previsto una volta a settimana
Possono essere richieste pulizia e forniture di biancheria extra a pagamento.I bagni sono dotati di set di cortesia e di asciugacapelli.
Volume della televisione:
Si pregano i gentili ospiti di tenere la televisione ed eventuali impianti musicali ad un volume che rispetti la quiete e l’armonia dell’ambiente, in particolar modo negli orari di riposo: dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 23:00 alle 09:00.
Internet:
È possibile connettersi a internet nell’area giardino e nella cucina. Il Wi-Fi è gratuito con password da richiedere a Sara.
Ospiti a quattro zampe
Gli animali domestici non possono soggiornare nel nostro agriturismo,.
Raccolta differenziata dei rifiuti:
L’agriturismo effettua la raccolta differenziata. Si chiede agli Ospiti di utilizzare gli appositi contenitori che vi indicherà Sara.
Apparecchi per il riscaldamento extra e fiamme libere:
È vietato utilizzare nelle camere apparecchi per il riscaldamento extra, ferri da stiro e fiamme libere.
Riscaldamento
L’impianto è centralizzato, regolato ad una temperatura ideale e nel rispetto delle vigenti norme in materia. La temperatura può essere variata dal termostato posto all’interno di ogni camera/appartamento.
Risparmio energetico
Al fine di evitare eccessivi consumi e per una migliore funzionalità, si prega di prestare particolare attenzione che porte e finestre restino chiuse mentre l’impianto è in funzione, soprattutto in vostra assenza.
Cucina e stoviglie
Preghiamo gli ospiti di non lasciare le stoviglie fuori dalla cucina e di riporle pulite.
Segnalazione delle rotture
I gentili ospiti sono pregati di segnalare eventuali rotture accidentali provocate durante il soggiorno.
Segnalazione di guasti e inconvenienti
Sarà molto gradita la tempestiva segnalazione di guasti o altri inconvenienti, ci aiuterà a migliorare i nostri servizi.
Per il rispetto di tutti:
Invitiamo i nostri ospiti ad adottare un comportamento rispettoso della quiete e del relax degli altri clienti, soprattutto nelle ore di riposo diurne e notturne. L’ospite è tenuto al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi che si trovano nell’agriturismo.È vietato introdurre nelle stanze o negli spazi comuni persone estranee all’agriturismo, salvo accordo.
Chiediamo inoltre di essere rispettosi dell’ambiente, degli animali e di ridurre al minimo gli sprechi. Alcune delle aree aziendali sono vietate o chiuse, per la sicurezza di tutti si chiede di rispettare i cartelli di divieto.I bambini all’interno dell’agriturismo devono SEMPRE essere accompagnati da un adulto responsabile, la Direzione declina ogni responsabilità per incidenti accorsi a bambini lasciati incustoditi.
La Direzione si riserva il diritto di chiedere un risarcimento per eventuali danni ad animali, piante, oggetti, arredi ed attrezzature.
CONDIZIONI CONTRATTUALI
Prenotazione e conferma:
Le prenotazioni possono essere effettuate tramite il sito internet (www.cortecasaerminia.it), telefonicamente o via e-mail. Una volta verificata la disponibilità sarà nostra premura rispondere entro le 24 ore dalla richiesta.
La prenotazione è confermata al ricevimento di un acconto, con bonifico bancario, pari a circa il 50% dell’importo totale, salvo diverso accordo.